ABOUT US

About_Us_1280.png

IL NOME

Anguri Italian Special perché:
- Anguri, anguro che nel dialetto veneto significa ramarro, verde come le famose Moto Guzzi V7 Sport dei primi anni '70 che tanto ama Alberto;
- Italian, perché in ogni progetto si cerca di mettere creatività qualità ed un pizzico di follia che contraddistingue noi italiani in ogni cosa che realizziamo;
- Special, perché qualsiasi realizzazione, dalla più semplice alla più complessa, deve essere unica e speciale.

CHI SIAMO

Alberto, pur essendo giovane, nel mondo dei motori c'è da sempre con tantissima esperienza alle spalle, prima nel mondo delle preparazioni da corsa e nei restauri, poi sulle 4 ruote nel mondo fuoristrada. Nel frattempo in ambito lavorativo si avvicina anche al mondo della lavorazione del metallo, dalla carpenteria al mondo delle lavorazioni meccaniche. È lui che fa funzionare qualsiasi cosa, che inventa e realizza qualsiasi pezzo unico per i nostri progetti o qualche strano attrezzo. I motori per lui non hanno segreti ed essendo appassionato anche di elettronica si destreggia senza problemi anche in quel campo. Definiamolo la parte pratica del duo.

Alberto_900.jpg
Nico_900.jpg

Nicolò proviene da una formazione e poi vita lavorativa tecnica, quindi calcoli, disegni tecnici, modellazione 3d e prototipazione sono il suo campo. Da sempre appassionato del mondo Custom americano e giapponese, fin da giovanissimo ha sperimentato le sue idee sulle moto che gli passavamo sottomano. Anima creativa, una continua fucina di idee che Alberto cerca di riordinare e realizzare.

ANGURI ITALIAN SPECIAL


Grazie ad un amico in comune, Alberto e Nicolò, si conoscono e capiscono "che sono fatti l'uno per l'altro", quindi decidono subito di unire le forze e collaborare per CREARE. Riprendendo il nome Anguri che significa Ramarri, animaletti schivi, come loro, non amano selfie sui social o copertine patinate quindi difficilmente li vedrete a feste, fiere o contest; più probabilmente li potete trovare a qualsiasi ora rinchiusi nella loro officina a realizzare qualche strano marchingegno. La loro passione è REALIZZARE, CREARE con le loro mani, qualsiasi cosa si tratti. Anche per questo motivo spaziano in tutti i campi del mondo della meccanica: ricostruzione di motori, realizzazione di carrozzeria in metallo o alluminio, realizzazione di telai e forcelle e accessori. Ora si sono lanciati in questa nuova sfida la realizzazione di accessori dal design unico che potranno rendere le vostre moto delle vere Special.