Language
ABOUT US
IL NOME
​
Anguri Italian Special perché:
- Anguri, anguro che nel dialetto veneto significa ramarro, verde come le famose Moto Guzzi V7 Sport dei primi anni '70 che tanto ama Alberto;
- Italian, perché in ogni progetto si cerca di mettere creatività qualità ed un pizzico di follia che contraddistingue noi italiani in ogni cosa che realizziamo;
- Special, perché qualsiasi realizzazione, dalla più semplice alla più complessa, deve essere unica e speciale.
​
​
​
CHI SIAMO
​
Alberto, pur essendo giovane, nel mondo dei motori c'è da sempre con tantissima esperienza alle spalle, prima nel mondo delle preparazioni da corsa e nei restauri, poi sulle 4 ruote nel mondo fuoristrada. Nel frattempo in ambito lavorativo si avvicina anche al mondo della lavorazione del metallo, dalla carpenteria al mondo delle lavorazioni meccaniche. È lui che fa funzionare qualsiasi cosa, che inventa e realizza qualsiasi pezzo unico per i nostri progetti o qualche strano attrezzo. I motori per lui non hanno segreti ed essendo appassionato anche di elettronica si destreggia senza problemi anche in quel campo. Definiamolo la parte pratica del duo.
Nicolò proviene da una formazione e poi vita lavorativa tecnica, quindi calcoli, disegni tecnici, modellazione 3d e prototipazione sono il suo campo. Da sempre appassionato del mondo Custom americano e giapponese, fin da giovanissimo ha sperimentato le sue idee sulle moto che gli passavamo sottomano. Anima creativa, una continua fucina di idee che Alberto cerca di riordinare e realizzare.
ANGURI ITALIAN SPECIAL
Grazie ad un amico in comune, Alberto e Nicolò, si conoscono e capiscono "che sono fatti l'uno per l'altro", quindi decidono subito di unire le forze e collaborare per CREARE. Riprendendo il nome Anguri che significa Ramarri, animaletti schivi, come loro, non amano selfie sui social o copertine patinate quindi difficilmente li vedrete a feste, fiere o contest; più probabilmente li potete trovare a qualsiasi ora rinchiusi nella loro officina a realizzare qualche strano marchingegno. La loro passione è REALIZZARE, CREARE con le loro mani, qualsiasi cosa si tratti. Anche per questo motivo spaziano in tutti i campi del mondo della meccanica: ricostruzione di motori, realizzazione di carrozzeria in metallo o alluminio, realizzazione di telai e forcelle e accessori. Ora si sono lanciati in questa nuova sfida la realizzazione di accessori dal design unico che potranno rendere le vostre moto delle vere Special.