IL PROCESSO - MOTO

L'IDEA
 

Interfacciandosi con il cliente, ricercando e mescolando varie idee si arriva ad un concept più o meno definitivo del progetto (lasciateci carta bianca, di sicuro non ve ne pentirete!).

1/2
1/2

LA RICERCA


Si trova la “donatrice” che più si presta al nostro progetto.

Molte volte hanno storie particolari, molto spesso tentativi di homemade non andati a buon fine oppure addirittura moto sopravvissute ad alluvioni..

TELAIO E CARROZZERIA

 

Si interviene più o meno drasticamente sulla parte telaistica e sulle sospensioni; avvalendosi della nostra attrezzatura e della nostra esperienza, non è raro dover costruire sospensioni e telaio ad-hoc più adatte alle nostre esigenze e a quelle della moto. Di conseguenza poi si modella la lamiera per vestire le nostre creazioni con carrozzerie uniche.

1/6
1/5

ACCESSORI E COMPONENTI

 

Ideiamo e realizziamo ogni singolo componente dei nostri progetti potendo contare sulla nostra esperienza in modellazione 3D, prototipazione e lavorazioni CNC.

Dal realizzare mozzi per le ruote, agli acceleratori, ai carter motore, agli scarichi, alle pedane..

IL MOTORE

 

Solitamente il nostro intervento non è solo estetico ma anche funzionale. Il processo comprende quindi il cuore della moto, che viene rigenerato e ricostruito. Come per tutte le componenti, anche per il motore utilizziamo solo ricambi di alta qualità. Rettifiche, barenature, alesaggi ed ogni altra lavorazione viene effettuata con estrema cura e precisione.

A volte capita che i ricambi siano introvabili, ma di certo non ci scoraggiamo; non di rado ci capita di realizzare carter, cilindri, bielle e altri componenti come potete vedere nelle immagini e nei video.

Ovviamente di conseguenza anche l’impianto elettrico e i suoi componenti vengono sostituiti.

1/5
1/6

LA VERNICIATURA E LE SELLE

 

La verniciatura è la prima cosa che si nota su una moto, quindi deve essere realizzata in maniera eccelsa. Per questo ci rivolgiamo a professionisti che realizzano ogni tipo di grafica con un’altissima qualità.

Le selle dei nostri progetti sono realizzate in maniera artigianale, da artigiani di consumata esperienza; noi prepariamo le basi che poi vengono foderate e rifinire dalle loro esperte mani nel modellare la pelle.

IL TEST DRIVE

 

La parte più bella. La prima accensione, il primo giro di prova di pochi km ma il più importante: tutto il lavoro viene gratificato in quei brevi momenti. Noi crediamo molto nell’artigianalità, e puntiamo molto quindi nel crearci autonomamente quanti più componenti possibili, per avere la massima qualità ed originalità: tutto al servizio del Cliente.